giovedì 11 maggio 2017

Movimento X insieme a ARDEA. Auguri!!

Movimento X cresce e fa crescere, confidando nella diffusione dei suoi principi e dei suoi metodi democratici rivoluzionari, in particolar modo per il mondo delle liste civiche e delle associazioni di liberi cittadini. 
Saremo presenti anche nella città rutula di Ardea con il proprio simbolo, in una coalizione monolista votata e accettata dagli iscritti.

Abbiamo condiviso il Manifesto politico e siamo riusciti ,come Movimento X, a condividere democraticamente, insieme ad altri cittadini un Codice Etico analogo a quello di Progetto X. La sottoscrizione del codice etico con la firma di tutti i candidati e rappresentanti dei gruppi allegando fotocopia del documento è una conquista che ricalca esattamente il tipo di politica proposta da Movimento X: far capire che si possono perseguire gli stessi obbiettivi con metodi nuovi e partecipativi, senza capipolo e padroni.
La candidata Sindaco, Barbara Tamanti,



ha un curriculum fatto di impegno verso il sociale e verso le persone con problemi di disabilità e emarginazione. La lista prende il nome "La Sinistra che Vogliamo". Stiamo portando questo messaggio in un territorio dove mai nessuno si è presentato legato da un documento che impegna anche moralmente. Al di la dei simboli per noi sono importanti le idee e le persone e abbiamo trovato un terreno ottimistico e proattivo, adatto a confronto democratico che fa ben sperare per il futuro.  Una squadra affiatata e coesa che condivide gli stessi temi centrali, a cominciare dal rispetto dei diritti e della costituzione, fatta di persone di varia estrazione con storie variopinte ma ”persone” di comprovata onestà e coerenza valoriale.
Barbara Tamanti tre figli cresciuti qui che hanno frequentato le scuole pubbliche,  il primo impegno sul territorio nasce con i comitati genitori per la scuola che la portarono a essere eletta presidente del consiglio di circolo per ben due mandati. L'ultima figlia, una persona affetta da Sindrome di Sown, è stata lo stimolo più importante per il suo impegno per la difesa dei diritti degli alunni con disabilità  e delle persone con difficoltà residenti ad Ardea.
Si è resa protagonista di molte iniziative sul territorio, sempre attente e rivolte al sociale e alle classi deboli della società, affrontando i problemi della  scuola ( dalla richiesta di nuove aule, alla mensa) organizzando convegni sull’ acqua pubblica, battendosi contro la cementificazione , ponendosi a difesa del territorio e dell’ ambiente, lavorando per l’istituzione di uno sportello donna e di un  consultorio, denunciando il mancato  accesso in molti luoghi pubblici a causa delle barriere architettoniche  e lavorando per la loro abolizione, lottando  a fianco dei lavoratori nelle vertenze territoriali, spendendosi su una costante denuncia  sociale sulla mancanza di servizi e contro una sanità sommaria.  
Non ultima la battaglia per ottenere una consulta cittadina per il superamento dell’ handicap ad Ardea con i compagni di viaggio che ancora sono uniti, in questa nuova avventura, tra cui le associazioni che si muovono nel sociale.
Porgo i miei auguri a tutta la lista e alla futura Sindaca, con cui oltre ai principi etici e umani, condivido anche una esperienza di vita che non può lasciare indifferenti e ci obbliga a lottare per il bene di tutti, cominciando dagli ultimi,
Sen. Laura Bignami - Movimento X 

Nessun commento:

Posta un commento