venerdì 3 aprile 2020

Aprile 2020. Stai provando cosa significa essere relegati in casa. Vuoi dare una mano ai caregiver familiari???


Partecipa anche tu alla campagna video per i non caregiver familiari. Registra il tuo video della durata massima di un minuto e 20 secondi! Poi giralo su twitter @disabilitydivi1, grazie!

TESTO:

Sono nome e cognome

non sono caregiver familiare

ma potrei anche diventarlo per i casi della vita, quindi chiedo al Governo e al Parlamento di esaminare subito i disegni di legge 1717 del Senatore Andrea Cangini e 2382 dell'on. Mara Carfagna.

Chiedo a tutti i senatori che hanno messo la loro firma sull'inutile e dannosa proposta di legge 1461 a firma della Sen. Simona Nocerino di ritirare la loro firma e di sostenere, firmandola, la proposta di legge 1717 perché è la sola che garantisce un vero sostegno economico ai caregiver familiari!

Occorre fare presto e bene, la politica non si scordi di loro.

L'Italia sta attraversando la crisi sanitaria dettata dall'emergenza del corona virus, me ne rendo conto, ma il lavoro di cura dei caregiver familiari non si ferma ed in questo momento è aggravato dalle restrizioni alle assistenze di carattere sociale su cui loro e i loro figli con disabilità fanno affidamento e organizzano la loro vita quotidiana.

Lo Stato non li lasci soli.

La politica prenda atto che questa è una richiesta da parte di un cittadino ed elettore, solidale ai tanti caregiver familiari che svolgono una funzione sussidiaria a quella, spesso inesistente, dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento