mercoledì 3 febbraio 2016

Disabili. La senatrice Laura Bignami (Movimento X) ottiene in Aula le scuse del vicepresidente Gasparri



La senatrice Laura Bignami (Movimento X) dopo un accorato intervento, a lungo applaudito, ottiene, nell'Aula del Senato, le scuse del vicepresidente Gasparri per le gravi offese rivolte ai disabili in occasione del Family Day.
Queste le parole rivolte al senatore Gasparri ad inizio seduta: "E' successo un fatto gravissimo. Chiedo rispetto per le minoranze. Vorrei che lei in questo luogo, proprio mentre esercita il suo ruolo di vicepresidente chiedesse scusa ai disabili, a tutte le persone che amano i disabili, a me madre di disabile e a tutte le madri e i padri che qui rappresento, a tutti coloro che lei ha offeso con le sue frasi oscene e medievali". La senatrice ha così concluso: "Vorrei che chiedesse scusa anche a lei stesso, a lei come persona, a lei come uomo, a lei come vicepresidente del Senato."
Bignami spiega poi: "Le scuse pronunciate dal vicepresidente Gasparri oggi nell'aula del Senato acquistano un significato diverso e più forte: è importante che da questo luogo vengano lanciati messaggi veramente democratici nel rispetto di tutti coloro che credono nelle istituzioni."
Ufficio stampa sen. Laura Bignami (Movimento X)

Roma, 3 febbraio 2016

1 commento: