sabato 3 dicembre 2016

Bignami a Convegno ex art 26 - #unaleggesubito #caregiver - Assistente Familiare


Una campagna alla quale chiunque creda nella civiltà di un Paese dovrebbe partecipare! AIUTACI ANCHE TU MA NON BASTERA' CHE TU CONDIVIDA QUESTO POST, LEGGI FINO IN FONDO PER FAVORE!
BASTA!!! L'Italia è l'unica Nazione occidentale a non aver ancora riconosciuto un solo diritto umano ai #caregiver, coloro che vivono con un familiare NON AUTOSUFFICIENTE prendendosene cura in tutti gli aspetti della vita, garantendo loro un'esistenza dignitosa.
Ma lo Stato non si può approfittare del loro amore per sfruttarli fino al punto di negar loro la salute, il riposo ed una vita relazionale!
Da oltre un anno giace in Senato un DISEGNO di LEGGE che sostiene il lavoro di cura nei confronti dei familiari con disabilità del tutto non autosufficienti. Questa Legge DEVE ESSERE APPROVATA IMMEDIATAMENTE! Sosteniamola tutti !! ORA!
Per questa ragione vi invito a fare questo piccolo gesto. Metti su Facebook una tua FOTO con lo slogan della campagna #unaleggesubito insieme a questo testo, così come ho fatto io.
Invita a fare altrettanto NOMINANDO almeno altri 5 amici di Facebook!
IO NOMINO:
... ... ... ... ...



Illustrazione del ddl Bignami 2128 per il riconoscimento giuridico del #caregiver familiare nel corso del V° Convegno del Forum Ex art. 26. 28 Novembre 2016.



1 commento:

  1. Non aiutare da parte dello stato chi accudisce persone non autosufficienti è una forma di inciviltà.

    RispondiElimina