martedì 2 luglio 2013

Rendiconto Laura Bignami Maggio Giugno 2013

Ecco il rendiconto di Maggio 2013 e Giugno 2013.
Laura, oltre a restituire quanto previsto dal regolamento, cioè la riduzione della indennità, ha donato allo stato anche la rimanenza delle spese avanzate dalla diaria nei mesi di marzo-aprile e maggio.
Complessivamente quindi ha rifiutato circa 6.400€. Non vogliamo però entrare più nel merito di queste discussioni (è poco, è tanto, etc etc) in questo periodo. Il vero punto importante è che il Movimento rifiuta i finanziamenti pubblici, come chiesto dai cittadini con un referendum quasi 20 anni fa, referendum eluso dai partiti con l'invenzione dei rimborsi elettorali. La politica si può fare anche con meno soldi, ma indubbiamente è molto più difficile e arduo. Il benessere è un diritto di tutti.
Il vero problema in Italia è che la ricchezza va redistribuita e serve il coraggio di farlo. La forbice oramai è troppo larga ed una lama è troppo vicina al baratro. Se il governo non intraprende per tempo delle strade eque di redistribuzione ci penseranno i "mercati", queste entità sovrannaturali ed eteree che fanno il bello ed il cattivo tempo con gli uomini della terra, ma sempre a discapito dei più deboli.
Al dio denaro si è sostituito il dio mercato, più potente del primo. Ma dopo il dio mercato, ce ne scampi il vero dio, arrivano le follie delle folle.
Un saluto
P5S
(Portaborse 5 Stelle)

Nessun commento:

Posta un commento